Blog
05.05.2023 16:28

Tutto quello che c'è da sapere su Menicon Progent

Tutto quello che c'è da sapere su Menicon Progent

La soluzione Progent è una soluzione disinfettante per lenti rigide o permeabili al gas.

Menicon Progent è composto da 2 soluzioni sterili: Progent A&B.

Tutto quello che c'è da sapere su Menicon Progent:

La soluzione Menicon Progent è un disinfettante proteico settimanale, un prodotto per la pulizia intensiva che rimuove i microrganismi esso viene utilizzato per le lenti a contatto rigide e permeabili ai gas. La soluzione disinfettante Menicon Progent è composta da 2 soluzioni sterili: Progent A (ipoclorito di sodio, carbonato di sodio, idrossido di sodio, acqua purificata) e Progent B (bromuro di potassio, carbonato di sodio, purificato). Una caratteristica ed un vantaggio molto importanti di queste soluzioni è la loro compatibilità con tutti i tipi di lenti a contatto rigide e gas permeabili.

A cosa serve Menicare Progent?

Menicare Progent è particolarmente indicato per rimuovere i depositi proteici dalla superficie delle lenti a contatto, senza la necessità di strofinare manualmente come avviene con altre soluzioni disinfettanti.

Questa fase prevede l'immersione delle lenti nella miscela Progent A+B per solo 30 minuti. Progent Menicare e molto potente ed ha una capacita di disinfettare rapido. Distrugge microrganismi, muffe, cisti e lieviti in circa cinque minuti. Menicon Progent non deve essere utilizzato su lenti trattate con Tangible Hydra-PEG, in quanto può danneggiare il rivestimento.

Perché mescoliamo i due composti e cosa succede alla soluzione di Menicon Progent?

PROGENT è costituito da due composti sterili: ipoclorito di sodio (Progent A) e bromuro di potassio (Progent B). Quando i due composti si uniscono, otteniamo una reazione di ossido-riduzione che disinfetta e rimuove i detriti e le proteine delle lenti.

Come si utilizza Menicon Progent?

Immergete le lenti nella soluzione Progent per un massimo di 30 minuti. Prima d’ inserire le lenti nell'occhio, è necessario sciacquarle con una soluzione detergente per lenti rigide o una soluzione salina. Dopo l'uso delle lenti, il portalenti dev’ essere sciacquato e asciugato accuratamente. Il trattamento con Progent è consigliato ogni due settimane. La frequenza può variare a seconda delle lenti. Contraindicazioni:

Non utilizzate Menicon Progent per disinfettare le lenti a contatto morbide, compreso: quelle in idrogel o in silicone-idrogel. Non utilizzate Progent se siete allergici ad uno o più ingredienti del prodotto.

Che cosa contiene Progent?

La soluzione Menicon Progent contiene 5 coppie di dosi di tipo A e B ed un'unità di fiala Progent.