Politica di Reso

Politica di Reso

Sotto puoi trovare una utile guida riassuntiva di informazioni relativa ai resi per tua utilitá.

Per una completa visione dei tuoi diritti ed obblighi, per favore, fai riferimento al testo completo presente nei  Termini e condizioni di vendita.

L'utente ha il diritto di:

    • Cancellare l'ordine prima della spedizone
    • Riconsegnare il prodotto per ottenere un rimborso totale fino a 30 giorni dopo il tuo acquisto;
    • Chiedere un cambio merce fino a 30 giorni dopo l'acquisto;

1. Come Annullare l'Ordine prima della Spedizione

L'utente ha il diritto di cancellare l'ordine prima che questo venga spedito. Per favore notifichi l'annullamento dell'ordine via mail allegando la conferma dell'ordine e i relativi dettagli al seguente indirizzo info@lentecontatto.it.

Questa azione cancellerá il suo ordine in maniera effettiva prevenendo cosí la nascita di un'obbligazione contrattuale tra le parti. Nella maggior parte dei casi, la cancellazione implica che la spedizione non sará piú effettuata.

A volte potrebbe capitare che il nostro processo di cancellazione dell'ordine potrebbe essere limitato dal tipo di soluzione logistica che utilizziamo per il vostro specifico ordine.

Un ordine non può più essere cancellato dopo che è stato preso in carico dal corriere, ma avete solo l’opzione di rifiuto alla consegna, e dovete avvisarci del avvenuto rifiuto.

2. Come Riconsegnare la Merce per un rimborso o un cambio

Il cliente ha il diritto di riconsegnare le lenti a contatto e i prodotti correlati per un rimborso o cambio merce entro 30 giorni dopo aver ricevuto la merce. O fino a 14 giorni dopo aver ricevuto la merce nel caso di occhiali da vista e da sole. Anche per gli occhiali con prescrizione medica offriamo un rimborso completo entro 14 giorni.

Purtroppo non possiamo accettare resi di prodotti realizzati su ordinazione (realizzati secondo le vostre specifiche o chiaramente personalizzati per voi). Dovete informarci della vostra decisione inviandoci via e-mail i dettagli del vostro ordine e la richiesta a info@lentecontatto.it. Dovrete quindi spedirci gli articoli nei 5 giorni lavorativi successivi. Le spese di spedizione per la restituzione sono a carico del cliente. Preparate il pacco e incollate di sopra il seguente indirizzo di reso :

LenteContatto.it

Saviano (NA)

80039

Via Torre, 114

Se desiderate che organizziamo un ritiro da parte di GLS per la restituzione, il costo della restituzione in questo caso è di 4,49 euro.

ATTENZIONE: per qualsiasi reso effettuato per nostro errore, ci faremo carico delle spese di restituzione, un corriere da noi inviato verrà a ritirare il pacco, per qualsiasi altro motivo di reso, il cliente si fa carico delle spese di restituzione e rispedisce il prodotto come da istruzioni, con un corriere a sua scelta. per qualsiasi reso, contattateci via mail : info@lentecontatto.it

La merce restituita deve essere integra, non aperta, non danneggiata e deve avere una durata di conservazione di almeno 6 mesi per i prodotti deperibili. 

Se preferite un rimborso, avvieremo la procedura di rimborso entro 2 giorni lavorativi e vi rimborseremo attraverso le stesse modalità con cui ci avete pagato. Non dovrete sostenere alcuna spesa a seguito del rimborso. Potremmo trattenere il rimborso finché non avremo ricevuto la merce o la prova che l'utente ha rispedito la merce.

Potete anche scegliere di cambiare i vostri articoli. In questo caso, vi accrediteremo il costo degli articoli che avete pagato per il cambio.