Richiedi una Nuova Password
Puoi ordinare così: info@lentecontatto.it 02 94755900

Categorie

Come mettere e togliere le lenti a contatto

Come mettere e togliere le lenti a contatto



Come mettere le lenti a contatto

  1. Prima di tutto, devi sempre avere le mani pulite. Lavarsi le mani con il sapone è un passo molto importante per la sicurezza dei tuoi occhi. Sciacqua bene, poi asciugati le mani. Per comodità comincia sempre con la lente destra: in questo modo non scambierai le lenti e non farai confusione tra esse.
  2. Controlla che la lente a contatto non sia al contrario , esistono vari metodi di verifica:

    • Posizionate la lente a contatto sulla punta del dito indice, in modo che il bordo sia rivolto verso l’alto. Quindi tenete il dito direttamente di fronte ai vostri occhi in modo da poter guardare il dispositivo di lato. Se forma una sorta di tazza con il bordo perfettamente verticale, è orientato nella maniera corretta.Se il bordo si piega notevolmente verso l’esterno, il dispositivo è al contrario.

    • Posizionate la lente tra il pollice e l’indice, afferrandola vicino al centro in modo che il bordo sia tutto libero. Premete delicatamente e verificate. Se il bordo punta verso l’alto, è orientata correttamente. Se il bordo si piega verso l’esterno (verso il pollice e l’indice), è al contrario.

    • Se si indossano modelli colorati, nei quali il colore si estende fino al bordo, posizionate il dispositivo sul polpastrello (come nel metodo 1), e guardare verso il bordo dall’alto. Se il colore sul bordo appare di una colorazione intensa, è orientato correttamente. Se il colore appare pallido o sbiadito, probabilmente è al contrario.

    • Alcuni modelli hanno una marcatura laser per aiutare a capire se li state posizionando nel senso corretto. Ad esempio potresti trovare la scritta laser “123” vicino al bordo della lente. Prendete la lente e osservatela come nel metodo 1, se visualizzate il numero nel giusto orientamento allora la lente è nel giusto verso.

  3. Con l’altra mano, solleva delicatamente la palpebra superiore, in modo da evitare di chiudere l’occhio.
  4. Abbassa delicatamente la palpebra inferiore con un dito della mano con cui metterai la lente.

  5. Dirigi la lente verso l’occhio con un movimento lento e regolare e appoggiala delicatamente sulla parte inferiore dell’occhio. Guardare in alto potrebbe facilitarti l’applicazione della lente.
  6. Rilascia lentamente le palpebre e chiudi l’occhio per un istante per consentire alla lente di andare al suo posto.

  7. Segui gli stessi passaggi per l’occhio sinistro.


     



Come togliere le lenti a contatto 

  1. Prima di toccare l’occhio o le lenti a contatto, devi sempre lavarti le mani con il sapone.
     
  2. Inizia sempre dall’occhio destro, per evitare di scambiare le lenti.
     
  3. Guarda in alto e abbassa delicatamente la palpebra inferiore con il dito medio.
     
  4. Avvicina lentamente l’indice all’occhio fino a toccare il bordo inferiore della lente.
     
  5. Fai scivolare la lente in basso, sulla parte bianca inferiore dell’occhio.
     
  6. Schiaccia delicatamente la lente fra il pollice e l’indice e toglila.
     
  7. Togli la lente sinistra nello stesso modo.
     
  8. Butta via le lenti a contatto giornaliere usa e getta. Se si tratta di una lente a contatto quindicinale, riponila nell’apposito porta lenti ripieno di soluzione salina.
     
  9. Non sciacquare mai le lenti o il porta lenti con l’acqua del rubinetto.


 

Richiedi assistenza su Lentecontatto.it, contattaci via e-mail all' indirizzo info@lentecontatto.it o telefonicamente al numero 02 94755900, per informazioni sull' acquisto online. © 2014 eOptika Ltd P.Iva:00163759996
Tutti i diritti riservati