Richiedi una Nuova Password
Puoi ordinare così: info@lentecontatto.it 02 94755900

Filtro

Produttore
Marca
Liquido per lenti
Prezzo
€0,00 - €28,99

Categorie

Soluzioni


Modificare l´ordine degli articoli :

-29%
Prezzo al dettaglio: 10,49
Prezzo Scontato: 7,49
-32%
Prezzo al dettaglio: 4,29
Prezzo Scontato: 2,90
-34%
Prezzo al dettaglio: 10,49
Prezzo Scontato: 6,90
-47%
Prezzo al dettaglio: 16,69
Prezzo Scontato: 8,89
-30%
Prezzo al dettaglio: 13,59
Prezzo Scontato: 9,49
-32%
Prezzo al dettaglio: 12,99
Prezzo Scontato: 8,79
-33%
Prezzo al dettaglio: 6,59
Prezzo Scontato: 4,39
-32%
Prezzo al dettaglio: 10,90
Prezzo Scontato: 7,39
-28%
Prezzo al dettaglio: 13,77
Prezzo Scontato: 9,90
-43%
Prezzo al dettaglio: 6,99
Prezzo Scontato: 3,99
-17%
Prezzo al dettaglio: 12,59
Prezzo Scontato: 10,49
-24%
Prezzo al dettaglio: 9,19
Prezzo Scontato: 6,99
-33%
Prezzo al dettaglio: 6,29
Prezzo Scontato: 4,19
-32%
Prezzo al dettaglio: 8,79
Prezzo Scontato: 5,99


Liquidi e soluzioni per lenti a contatto

Una prerogativa per l' uso di lenti a contatto è l'acquisto per alcune marche di prodotti di soluzioni e liquidi per la loro corretta cura, pulizia e manutenzione.

I tradizionali liquidi e soluzioni per la pulizia delle lenti a contatto impediscono la composizione e l' accumulo di depositi di grasso e proteine specifiche dell' occhio e inoltre forniscono una protezione a 360 gradi contro una varietà di batteri.

La corretta pulizia delle lenti a contatto (ad esempio per i prodotti mensili) evita un' irritazione degli occhi, infiammazioni e le più comuni congiuntiviti, oltre che prevenire l' accumulo di sostanze nocive per la qualità della vostra vista.

Inoltre, a lungo termine, alcune svariate malattie degli occhi possono svilupparsi se non è effettuata una corretta manutenzione delle lenti a contatto.

In particolare, per le lenti a contatto mensili oltre che per altri prodotti in vendita nel nostro sito è obbligatorio l' utilizzo di un liquido o soluzione.

Ad esempio per alcune lenti è consigliato l' acquisto del prodotto "tutto in uno" anche conosciuto come "liquido universale" che ha una triplice funzione: idratare la lente a contatto, rimuovere le proteine e prodotti contaminanti dalla stessa e disinfettare da germi e batteri.

Le lenti a contatto in questo modo possono essere pulite con un unico speciale liquido detergente.

Ricordiamo che utilizzare qualsiasi altro liquido, oppure la semplice acqua è vietato in quanto il contatto della lente elimina le caratteristiche di "neutralità batterica" e dunque la lente non è più sterile e utilizzabile senza rischi in quanto nella semplice acqua corrente sono presenti diversi tipi di batteri.

Si consiglia di consultare il proprio oculista, o l' ottico di fiducia per scegliere il miglior prodotto per le proprie esigenze.

Inoltre vi ricordiamo che se la lente è pulita correttamente, si avrà un maggiore comfort e la durata potenziale di questi prodotti sarà molto più lunga.

Domande relative ai liquidi per la manutenzione.

Quale liquido è raccomandato per una lente a contatto? Tutti i liquidi utilizzati per lenti a contatto morbide, con l'eccezione di Boston Simplus e alcuni altri che sono stati sviluppati per lenti rigide. Tuttavia, in modo particolare, si consigliano Puremoist Opti-Free, BIOTRUE ed Eyecontact.

Come usare il liquido per la manutenzione delle lenti a contatto? E' possibile utilizzare il liquido delle lenti a contatto seguendo i dettami e le istruzioni di ogni prodotto. In modo particolare sconsigliamo le soluzioni fai da te, mescolare prodotti tra di loro (attenzione alle reazioni chimiche che potrebbero causare svariati prodotti per la salute), utilizzare confezioni vecchie già aperte insieme a quelle nuove. Leggere dunque bene il foglietto illustrativo, presente nelle confezioni da noi vendute.

I prodotti venduti in questo sito sono conformi CE? Si, i prodotti provengono dalle principali aziende manufatturiere del settore dell' ottica internazionale, come Bausch&Lomb, Alcon, AMO (Abbott Medical Optics), CooperVision, Johnson&Johnson.

Posso utilizzare acqua corrente in sostituzione al tradizionale liquido per lenti a contatto? Non solo non è consigliato, ma è VIETATO pulire le lenti con acqua di rubinetto, che è portatrice di germi e batteri pericolosi e dannosi per la vista. Ad esempio è possibile ammalarsi di Cheratite da Acanthamoeba utilizzando acqua corrente o altri liquidi fisiologici infetti, una patologia che può anche causare il trapianto della cornea. Dunque, niente scherzi con la salute, utilizzate solo i prodotti medici presentati nel nostro shop online.

Quali prodotti per le lenti morbide giornaliere? Le lenti a contatto giornaliere sono dei prodotti usa e getta, dunque l' utilizzo del liquido non è obbligatorio. Ricordiamo che non è consigliato utilizzare il liquido di conservazione per le lenti a contatto giornalieri, visto che queste ultime anno una durata massima media di 20 ore.

Si può usare la soluzione salina per la disinfezione? La soluzione salina è adatta al risciacquo delle lenti dopo la pulizia e la disinfezione, che può essere effettuata da un liquido multiuso, universale e polifunzionale.


Richiedi assistenza su Lentecontatto.it, contattaci via e-mail all' indirizzo info@lentecontatto.it o telefonicamente al numero 02 94755900, per informazioni sull' acquisto online. © 2014 eOptika Ltd P.Iva:00163759996
Tutti i diritti riservati