Richiedi una Nuova Password
Puoi ordinare così: info@lentecontatto.it 02 94755900

Categorie

Occhiali o lenti a contatto

Occhiali o Lenti a Contatto?

Se siete indecisi tra cosa scegliere questa piccola guida vi aiuterà a fare la scelta giusta per ottenere un esperienza di visione perfetta in tutte le occasioni. Il nostro primo consiglio è quello di alternare le lenti a contatto agli occhiali in base alle condizioni e necessità.

 

lenti a contatto o occhiali

 

Quando è preferibile utilizzare occhiali da vista

Nonostante indossare le lenti a contatto regali un maggior comfort ci sono situazioni in cui è preferibile scegliere gli occhiali da vista a discapito della comodità.

Gli occhiali, ad esempio, sono maggiormente indicati  per leggere o durante la guida. Sono comodi da mettere e togliere, non richiedono una manutenzione complessa o costi supplementari.

Le lenti a contatto non sono in grado di correggere alcuni deficit visivi, quali, ad esempio, determinate forme di strabismo o anomalie della visione binoculare

Le lenti a contatto possono rivelarsi anche non compatibili in alcuni casi di diabete o di “occhi secchi”. In tutti questi casi, l'unica soluzione è data dalle lenti per occhiali.

Gli occhiali da vista sono utili per schermare l’occhio da danni provocati da varie fonti luminose come per esempio gli schermi di tv o computer.

Quando si lavora per otto ore o più di fronte ad un computer è preferibile indossare gli occhiali da vista, in questo modo l’occhio non soffre di secchezza visiva

 

Quando è preferibile mettere le lenti a contatto

Ad eccezione dei casi sopra menzionati, le lenti a contatto sono un'alternativa valida per quasi tutti gli occhi.

Se ne apprezzano i pregi in particolare nello sport e nel tempo libero.

Le lenti a contatto, infatti consentono un campo di visione illimitato e permettono libertà di movimento senza che l’occhio subisca urti o si danneggi.

A volte, si tratta anche di ragioni di carattere medico, e non meramente estetico, che ci fanno propendere per le lenti a contatto; basti pensare ad una curvatura irregolare della cornea, correggibile solo con lenti a contatto adeguatamente regolate.

In occasioni dove la visione tramite occhiali potrebbe essere compromessa dalle condizioni ambientali (pioggia, variazioni termiche) le lenti a contatto si presentano come la perfetta soluzione.

Richiedi assistenza su Lentecontatto.it, contattaci via e-mail all' indirizzo info@lentecontatto.it o telefonicamente al numero 02 94755900, per informazioni sull' acquisto online. © 2014 eOptika Ltd P.Iva:00163759996
Tutti i diritti riservati