Richiedi una Nuova Password
Puoi ordinare così: info@lentecontatto.it 02 94755900

Categorie

Lenti Toriche Per L'Astigmatismo

Lenti toriche per L’Astigmatismo

Che cosa sono? E a cosa servono?

Se pensavate che il mondo dell’optometria si ferma al disturbo della miopia vi sbagliavate di grosso.

Esiste un popolo sommerso di persone che, al contrario dei miopi, non vedono da vicino, che piú ti osservano a distanza ravvicinata e piú vedono meno: gli astigmatici.

L’astigmatismo è un disturbo visivo che, al contrario della miopia, non permette di vedere da vicino a causa della forma della cornea che non è sferica ma più come un pallone da rugby (per questo motivo bisogna correggere due curvature in un occhio).

Fino a pochi anni fa correggere le curvature della cornea era molto difficile, oggi però grazie nuove tecnologie sono nate le lenti a contatto per astigmatici per ogni esigenza di utilizzo. Le lenti toriche sono disponibili nelle versioni: giornaliera monouso, bisettimanale, mensile ed anche gas permeabili.

A differenza delle sferiche, le lenti toriche sono ideate per rimanere stabili e non seguire il movimento dell’occhio. Per questo motivo sono più rigide del normale.

Per chi vuole piú comfort puó optare per le lenti morbide che però sono molto più sensibili e fragili rispetto ad una gas permeabile, queste ultime piú rigide e meno sensibili a malformazioni e difetti vari seppur meno comode.

Se si utilizzano le lenti per un lungo periodo si consigliano quelle in idrogel per un maggior comfort anche per tempi prolungati.

Gli astigmatici inoltre devono affrontare un doppio problema: con l’avanzare dell’etá la vista tende a calare fisiologicamente e per gli astigmatici sorge la necessità di una doppia correzione da vicino e lontano. In questo caso si ricordi che le lenti toriche non saranno più adatte allo scopo, e bisognerà rivolgersi al proprio medico per una consulenza realtiva alle lenti multitoriche.

Insomma astigmatici, una vasta scelta di prodotti anche per voi, potete stare tranquilli.

astigmatismo

Richiedi assistenza su Lentecontatto.it, contattaci via e-mail all' indirizzo info@lentecontatto.it o telefonicamente al numero 02 94755900, per informazioni sull' acquisto online. © 2014 eOptika Ltd P.Iva:00163759996
Tutti i diritti riservati