Richiedi una Nuova Password
Puoi ordinare così: info@lentecontatto.it 02 94755900

Categorie

Faq sulle lenti a contatto

Domande generali sull’ ordinazione delle lenti a contatto.

 

Come posso effettuare l' ordine?

L'ordine può essere effettuato nel nostro shop online, il supporto può essere offerto via e-mail o telefonicamente. E' importante tenere in considerazione che i coupon di sconto valgono solo per gli ordini effettuati tramite internet.

 

Quali informazioni della lente a contatto sono necessari per l' ordine?

Per l' ordine di qualunque tipo di lenti a contatto, sono necessari i seguenti dati:

 

  • D o PWR o SPH. Questa dicitura indica la diottrie. Sono valori che generalmente variano tra -20,00 e 20,00. Tutte le lenti a contatto hanno queste proprietà. Nel nostro sito la diottria è indicata con "PWR" in inglese, (power) e le parole "sfera" e "diottria" sono dei sinonimi reciproci.
  • BC è un valore che indica la curvatura della lente. I valori sono generalmente tra 8.3 e 9.1. Il "BC" deriva dall' inglese "basecurve".

Le lenti toriche possiedono questi ulteriori dettagli:

  • CYL - indica il valore del cilindro della lente a contatto. Questi dati sono unici delle lenti toriche. I valori variano generalmente tra -0.75 e -2.25. "Cyl" deriva dalla parola inglese "cylinder" (cilindro).
  • AX - indica il valore dell'asse della lente a contatto. Questo dato è specifico per le lenti toriche ed è espresso nella prescrizione medica del vostro oftalmologo.

 

Esistono ulteriori informazioni per le lenti multifocali:

 

  • ADD - indica l'addizione  di una lente a contatto. Questo parametro viene visualizzato solo nel caso di lenti a contatto multifocali e bifocali. Il suo valore può variare da produttore a produttore e può essere positivo o negativo (es. -1.00, +1.00, Ecc), ma contenere anche lettere di designazione (es. LO, MED, HIGH o basso,alto, ecc).
  •  D - rappresenta l'occhio dominante. (Solo per lenti multifocali CooperVision).
  •  N - indica che l'occhio non dominante. (Solo per lenti multifocali CooperVision).

 

Per l' ordine non è selezionabile questo tradizionale valore:

 

  • SLIDE - Il diametro medio della lente a contatto. Il produttore di una determinata marca di lenti a contatto offre articoli con dimensioni fisse del diametro. Solo le dimensioni base possono essere ordinate e sono presenti nella scheda tecnica del prodotto.

 

Come posso ordinare una sola scatola di lenti?

Nella scheda tecnica del prodotto si possono compilare i dati automaticamente per entrambi gli occhi. Per ordinare una sola scatola di lenti, nel caso di stessa diottria in tutti e due gli occhi uno dei due valori deve essere rimosso dalla ricerca, in modo da attivare l'acquisto di una sola scatola nel carrello della spesa.

 

Perché 3 pezzi per le lenti mensiliquando le persone hanno due occhi? La confezione da 3 è 1 pezzo + 1 coppia. I pacchetti dei prodotti da 3 pezzi includono 3 lenti. La confezione da 3 pezzi esiste perché la maggior parte dei pazienti necessitano acquistare lenti a contatto con diverse diottrie e dunque il cliente può acquistare online "3 paia" di lenti a contatto.

Perché non posso scegliere la curvatura della lente?

Diverse marche di lenti sono prodotte in un unica curvatura, quindi se non è possibile scegliere la curvatura, vuol dire che, purtroppo, non sono disponibili percurvature particolari.

Dopo aver selezionato i parametri indicati nel sito web e nella pagina del prodotto esce la scritta "la combinazione non è disponibile." Cosa significa questo? Ciò significa che la combinazione selezionata non ha prodotto risultati per la lente scelta, quindi l' ordine non può essere processato.

 

C'è uno sconto fedeltà?

Purtroppo al momento non esiste un programma fedeltà, ma questo è comunque in fase di sviluppo. Se vi iscrivete alla nostra newsletter, sicuramente vi informeremo sull'introduzione di questa modalità di scontistica. Potete iscrivervi alla nostra newsletter al link presente nel nostro sito, in basso a sinistra.

 

Che cosa permette di fare il campo codice coupon? Come posso ottenere un coupon?

I codici coupon sono sconti riservati ai clienti di LenteContatto.it. E' possibile riscattare il codice promozionale quando è presente l' offerta oppure attivare il link nella newsletter da noi inviata.

 

Come posso riscattare un codice sconto?

Il prodotto deve essere inserito nel carrello, nella pagina di checkout, nella parte inferiore dove è presente il box "Ho un codice sconto". Se è presente un codice coupon per la spedizione, è possibile selezionare il metodo di consegna alla quale si applica il coupon. Quando viene visualizzata la finestra, immettere il codice coupon e fare clic sul pulsante "Convalida". Lo sconto verrà detratto dal valore del carrello. Quindi, fare clic su "Aggiungi al carrello" nella parte inferiore della pagina e completare il pagamento.

 

Avete un particolare prodotto a disposizione o un prodotto di con diversi parametri? Quando riceverò il prodotto?

Le schede tecniche del prodotto possono essere verificate nel momendo in cui vengono riempiti i parametri della lente a contatto prima dell' acquisto. Tutte le informazioni saranno visibili al momento in cui vengono riempiti i dati di entrambi gli occhi, o se si rimuove il segno di spunta di un occhio (destro o sinistro). Dopo aver selezionato il numero dei prodotti inseriti sarà possibile leggere le varie informazioni sulle modalità di spedizione.

 

Se le tempistiche di consegna sono variabili, come faccio a conoscere esattamente la data di consegna? In alcuni casi, l'intervallo non può offrire la certezza di una data specifica di consegna perchè questo non è indicato in anticipo dal produttore. Quando i prodotti ordinati arrivano al nostro  magazzino e la procedura di trasporto sarà attivata dai nostri uffici verrete avvisati immediatamente via e-mail.

 

Quando è effettuata la consegna, se un prodotto non è presente in magazzino ?

Se si ordina online più di un prodotto, il termine di consegna massimo è calcolato in base alla relativa scheda tecnica e alle disponibilità di magazzino Il prodotto viene consegnato e viene notificata la ricezione dell'ordine. I tempi di consegna per i prodotti non presenti in stock possono variare da 1 fino ad un massimo di 6 settimane per alcuni prodotti speciali.

 

Quando è possibile contattare LenteContatto.it?

I nostri uffici sono aperti ogni giorno lavorativo dalle 9.00 alle 15.00, orari in cui è possibile ricevere assistenza telefonica. E' possibile ricevere assistenza via e-mail negli orari pre-stabiliti all' indirizzo info@lentecontatto.it .

 

Quali sono le nostre opzioni di spedizione?

Spediamo gratis in tutta Italia con posta prioritaria e con posta raccomandata registrata. Stiamo sviluppando anche altre ulteriori possibilità di consegna come corriere e ritiro della merce in alcuni Pick Up point nel territorio nazionale.

 

Se il prodotto è in magazzino, in quanto tempo verrà evaso l' ordine?

I tempi di consegna variano in base a diverse tipologie di spedizione. La consegna è prevista entro 10-15 giorni dalla data dell' ordine per la maggior parte delle città italiane. Ulteriori dilatazioni di tempo possono verificarsi in caso di non disponibilità dei prodotti non dipendente dalla volontà di LenteContatto.it.

Domande riguardanti il pagamento.

Si può pagare online utilizzando la tessera sanitaria? I nostri sistemi di pagamento non sono in grado di essere associati con la tessera sanitaria, ma questa può essere configurata per inviare la ricevuta di detrazione dalle tasse. Al momento dell'ordine è possibile inserire il proprio codice fiscale o la partita iva, in modo che la fattura è deducibile a norma di legge. La fattura da noi emessa può essere utilizzata per la deduzione degli interessi passivi Irpef dalla denuncia dei redditi per l' acquisto di prodotti per la vista come lenti a contatto, soluzioni e colliri.

È possibile pagare con bonifico bancario? Questa modalità di trasferimento del pagamento non è attualmente possibile nel nostro sito.

E' possibile pagare con American Express?

E' possibile pagare con la carta di credito American Express tramite il nostro servizio online di accettazione pagamenti e anche tramite Paypal.

E' possibile pagare online e ritirare presso un pick up point? Attualmente la possibilità di ritirare la merce presso un pick up point non è disponibile.

Posso pagare con carta di credito al corriere o al postino? Attualmente questa modalità di pagamento non è prevista dal nostro negozio online.

Posso pagare con assegno bancario o circolare? L' assegno bancario o circolare, non è una modalità di pagamento prevista nel nostro negozio online.

Posso pagare in contrassegno? Il nostro obiettivo è spedire la merce ad un costo decisamente abbordabile, è per questo motivo che i nostri prezzi per la spedizione sono così bassi. Il contrassegno è una modalità di pagamento dispendiosa che attualmente non rientra nelle nostre opzioni.

 

Quando riceverò il mio pacco con  corriere?

Se avete ricevuto la  comunicazione che i pacchetti verranno consegnati da un corriere, la consegna del pacco è prevista il giorno lavorativo successivo.

Domande di carattere generale, legate alle lenti a contatto

Le lenti a contatto proteggono dai raggi UV? Quali lenti a contatto hanno una protezione UV?

Oggi, la maggior parte del materiale delle lenti a contatto contiene una componente di protezione dai raggi UV pericolosi per la salute dell' occhio. Queste componenti non sono presenti ad esempio per in una visione ad occhio nudo. E' importante sapere che la lente a contatto non copre l'intero occhio o delle parti sensibili, e dunque non fornisce una  protezione UV completa. Per questo motivo non può sostituire in alcun modo l' utilizzo di occhiali da sole di buona qualità.

 

Quali lenti a contatto potreste offrirmi? Mi potete aiutare?

Se desiderate cambiare le lenti a contatto o non le avete mai indossate, vi consigliamo di consultare il vostro oculista che può affermare con certezza effettuando un test medico, quali lenti a contatto e quali parametri possono essere selezionati. Tra le singole lenti, esistono delle sostanziali differenze anche per gli stessi parametri, per questo motivo vi sconsigliamo di cambiare le lenti prima di richiedere un consulto medico dal vostro oftalmologo.

 

È possibile ordinare le lenti a contatto in base alla prescrizione degli occhiali da vista?

Purtroppo, la prescrizione per gli occhiali da vista non è adatta per le lenti a contatto ordinabili da internet. Se non avete mai indossato le lenti a contatto, ènecessario contattare il proprio oftalmologo o optometrista che può individuare i dati esatti delle vostre lenti a contatto.

Posso ordinare delle lenti a contatto di prova?

Non possiamo fornire una lente di prova, in quanto i prodotti sono confezionati in un' unica confezione predeterminata dalla casa produttrice. Se dovete cambiare le lenti a contatto, è necessario contattare un oftalmologo che potrà effettuare un test di prova per voi.

 

Tutti i prodotti sono originali?

Sì, naturalmente. I nostri articoli sono forniti dai produttori originali dei paesi europei ed americani e autorizzati dai principali laboratori, dunque con il marchio CE.

 

Domande relative a lenti a contatto toriche.

Quanto è diversa la lente torica (Toric o per astigmatismo) da una lente sferica convenzionale?

Le lenti toriche sono utilizzati per migliorare l'astigmatismo e dunque hanno la funzione di correzione della vista in diversi parametri. L'astigmatismo cambia la curvatura dell'occhio e dunque può causare una visione distorta e poco nitida.

 

Quali dati sono necessari per ordinare online le lenti toriche?

  • D o PWR o SPH indica la diottria della lente a contatto e sono valori che variano generalmente tra -20,00 e 20,00. Tutte le lenti a contatto hanno questa dicitura (diottria, power o sfera).
  • BC - Indica la curvatura della lente a contatto. E' un valore che varia  tra 8.3 e 9.1 ed è chiamato basecurve "BC" in inglese.
  • CYL - indica il valore del cilindro della lente a contatto. Questi dati sono unici delle lenti toriche. Di solito variano tra -0.75 e -2.25. Deriva dall' inglese "cylinder", ovvero cilindro.
  • AX - rappresenta il valore dell' asse della lente a contatto. Questi dati sono unici delle lenti toriche.La variabile minima è di 10 gradi.

 

Quali marche sono disponibili nei valori estremi del cilindro? (-2,25).

CooperVision Frequency Xcel Toric XR

CooperVision Proclear Toric XR

Domande relative alle lenti multifocali

La lente multifocale convenzionale è diversa dalla lente (sferica) ?

Le lenti a contatto multifocali, forniscono allo stesso tempo una soluzione al problema di miopia o di ipermetropia e sopratutto per la presbiopia.

Quali sono le informazioni necessarie per ordinare le lenti a contatto i multifocali? Per ordinare le lenti a contatto multifocali, sono necessari i seguenti dati:

 

  • D o PWR o SPH - Indica la diottrie. Sono valori che generalmente variano tra -20,00 e 20,00. Tutte le lenti a contatto hanno queste proprietà. Nel nostro sito la diottria è indicata con "PWR" in inglese, (power) e le parole "sfera" e "diottria" sono dei sinonimi reciproci.
  • BC è un valore che indica la curvatura della lente. Valori generalmente tra 8.3 e 9.1. Il "BC" deriva dall' inglese "basecurve".
  • ADD - indica l'addizione  di una lente a contatto. Questo parametro viene visualizzato solo nel caso di lenti a contatto multifocali e bifocali. Il suo valore puòvariare da produttore a produttore e può essere positivo o negativo (es. -1.00, +1.00, Ecc), ma contenere anche lettere di designazione (es. LO, MED, HIGH o basso,alto, ecc).
  • D - rappresenta l'occhio dominante. (Solo per lenti multifocali CooperVision).
  • N - indica che l'occhio non dominante. (Solo per lenti multifocali CooperVision).

 

Perché le diverse marche di lenti multifocali hanno dei dati diversi? E come faccio a convertirli  in un altro valore? Diverse marche di lenti a contatto multifocali indicano i dati della prescrizione medica e la conversione di questi dati è possibile cliccando ad esempio su High per una "Aggiunta +2,5"). In ogni caso se si desidera passare da una marca all' altra si consiglia di effettuare una prova dal contattologo per calcolare non solo lagradazione della lente ma la comodità e la vestibilità della stessa.

Che cosa sono i dati D / N in una lente multifocale?

La "D" indica l' occhio dominante mentre la "N" indica la lente a contatto dell' occhio non dominante. Questa informazione viene determinata dal contattologo durante la prova dei prodotti.

Quale marca di lenti multifocali possiede disponibile il valore aggiunto più estremo (2,50)?

CooperVision Proclear Multifocal XR

Domande relative alle lenti a contatto colorate.

Sono disponibili lenti a contatto multifocali toriche che siano anche colorate? Le lenti colorate non presentano parametri multifocali o torici.

 

E' possibile provare le lenti a contatto colorate?

Gli esami della vista non sono attualmente obbligatori, ma nella maggior parte dei negozi di ottica è possibile provare per un test le lenti Freshlook. E' importante sapere che non si possono consigliare le lenti a contatto senza un test prova, in quanto la misura personale della lente è essenziale per valutare il grado di sopportazione ed eventuali effetti indesiderati.

 

E' possibile cambiare il prodotto se non mi piace il colore delle lenti a contatto?

E' possibile il reso del prodotto solo nella confezione integra. La differenza di colore non può essere garantita in quanto il colore degli occhi è soggettivo. Le lenti colorate hanno una percezione estremamente soggettiva, che cambia in base agli effetti di ogni colore e che è influenzata da tutti gli aspetti della tonalitàoriginale. Alcune persone possono ottenere l'effetto desiderato, ma ciò non è garantito. Si possono testare le lenti a contatto di prova presso uno studio ottico. Ciò è particolarmente importante, perché i colori andranno a soddisfare a pieno le vostre aspettative. Solo allora si dovrebbero ordinare le lenti, riducendo così il rischio di una successiva delusione.

Domande relative ai liquidi di manutenzione.

Quale liquido è raccomandato per una lente a contatto? Tutti i liquidi utilizzati per lenti a contatto morbide, con l'eccezione di Boston Simplus, che è stato sviluppato per lenti rigide. Tuttavia, in modo particolare, si consigliano Puremoist Opti-Free, BIOTRUE ed Eyecontact.

Domande sulla garanzia dei prodotti.

Che cosa succede se la confezione della lente a contatto è rovinata? Si prega di inviare al nostro indirizzo dei ritorni la custodia e la confezione della lente danneggiata e di contattarci via e-mail per comunicare l' accaduto. In questo modo la lente a contatto non utilizzabile verrà restituita al produtture il quale esaminerà il problema. Se il produttore stabilisce un errore materiale la lente verrà sostituita e una nuova confezione di lenti a contatto sarà inviata come garanzia di sostituzione.

Che cosa succede se si verifica una sensazione di bruciore o di irritazione usando le lenti a contatto da noi inviate? Consultare con urgenza il proprio specialista, che esaminerà i vostri occhi e le lenti a contatto rendendo più semplice scoprire la causa del fastidio.

Quali sono le cause più frequenti di visione offuscata utilizzando queste lenti a contatto?

Questi i motivi più comuni:

  • Purificazione di lenti in silicone idrogel con insufficiente liquido. Soluzione: Utilizzare la pulizia giornaliera con i seguenti liquidi: Replenish OPTI-FREE, BIOTRUE, Complete, RevitaLens Complete.
  • Utilizzo di qualsiasi antibiotico di composizione farmaceutica o uso di altri medicinali. Soluzione: Se siete sotto trattamento medico, evitate di utilizzare le lenti a contatto.
  • Patologie nascoste causate da febbre o altre patologie che aumentano la temperatura del corpo. Soluzione: Se avete un pò di febbre o vi sentite male, non indossare le lenti a contatto, così come l'utilizzo di prodotti per la manutenzione come liquidi e colliri, al fine di evitare la formazione di lipidi e proteine.
  • Utilizzo non convenzionale dei liquidi di manutenzione delle lenti a contatto. Soluzione: Ogni volta che aprite una nuova confezione per la manutenzione gettare la vecchia confezione. In nessun modo unire nel contenitore diversi tipi di fluidi, perché le reazioni chimiche nocive avranno la possibilità di verificarsi durante la miscelazione di liquidi diversi.

Che cosa succede se ho ordinato la confezione sbagliata di lenti a contatto?

Il nostro sito prevede la garanzia di reso per il prodotto non aperto e non danneggiato.

Si può inviare per posta il prodotto al nostro indirizzo di ritorno, assieme alla ricevuta di ritorno e sarà effettuato il rimborso del pagamento o avverrà la sostituzione del prodotto. Le spese di restituzione della merce sono a carico del cliente. (Dovrete inviarci via email il numero di conto bancario (o l' indirizzo del vostro account di paypal), il numero della fattura e l' importo). Dopo la sostituzione:il prodotto sarà inviato nuovo e via e-mail sarà indicato il codice della sostituzione, il numero dell' ordine e il metodo di accettazione. L'ordine di conseguenza sarà evaso automaticamente Non appena il prodotto sarà riconsegnato dalla casa produttrice vi comunicheremo le modalità di ricezione.

Domande relative alla prova delle lenti a contatto.

La lente a contatto deve essere ordinata dopo un attento esame della vista?

Attualmente in Italia tutti gli ottici e optometristi consentono un esame della vista prima della prescrizione di lenti a contatto. La maggior parte dei negozi di ottica eseguono il test di prova a pagamento. Il vostro specialista vi aiuterà a trovare la marca di lenti a contatto più comoda per le vostr esigenza. La ricetta del vostro medico oftalmologo è molto utile perché vi servirà per ordinare da noi le lenti a contatto inserendo il nome del marchio esatto e i parametri.

Richiedi assistenza su Lentecontatto.it, contattaci via e-mail all' indirizzo info@lentecontatto.it o telefonicamente al numero 02 94755900, per informazioni sull' acquisto online. © 2014 eOptika Ltd P.Iva:00163759996
Tutti i diritti riservati