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Puoi ordinare così: info@lentecontatto.it 02 94755900

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Faq sulle lenti a contatto

Come ordinare online

 

 

1.Come si effettua un ordine?
    1. Seleziona le tue lenti a contatto   Per trovare la tua lente a contatto favorita usa il box di ricerca presente nella parte superiore del sito web o utilizza i link dedicati alle marche dei prodotti nella home page per trovare le tue lenti
    1. Seleziona la tua prescrizione Usa la prescrizione del medico o, se già possessore di lenti, guarda i parametri dalla scatola delle tue lenti al fine di inserire i dati corretti di cui necessiti.
    1. Controlla I tempi previsti per la spedizione Lo status relativo alla presenza di prodotti in magazzino (es. “Pronti per la spedizione” o “verranno spediti in x giorni”) apparirà nella pagiina relativa al prodotto selezionato.
    1. Clicca “Aggiungi al carrello”
    1. Successivamente il sito ti reinderizzerà alla pagina di checkout – qua puoi inserire I tuoi dati per la spedizione

Dopo che avrai completato l’ordine, ti invieremo in seguito una mail di conferma e il tuo ordine verrà spedito.

In alternativa, puoi contattare il nostro servizio di supporto clienti.

2.Prima volta con le lenti a contatto?

Se sei gia in possesso di una prescrizione per occhiali da vista ma stai pensando di poter indossare lenti a contatto, dovrai per prima cosa vedere uno specialista che ti aiuterà a scegliere la giusta lente adatta alle tue esigenze e che ti darà i corretti parametri per indossare al meglio le tue lenti a contatto.

Molte persone possono indosssare lenti a contatto senza problemi ma la prescrizione relativa agli occhiali da vista non dovrebbe essere utilizzata per settare i parametri delle lenti a contatto.

Per maggiori inofrmazioni, si prega di prendere visione del nostro blog relativo al primo utilizzo di lenti.

3.Prima esperienza di acquisto on line di lenti?

Molte persone comprano lenti a contatto online perché sono piú convenienti.

Altre buone ragioni per poter comprare online possono essere: spedizione gratuita in tutto il mondo, disponibilitá 24/7 e il fatto di condurrre una vita impegnata e attiva che rende difficoltosa la visita di persona di un negozio fisico durante gli orari di apertura. Per favore leggi le linee guida sotto per ottenere il meglio dall’esperienza di acquisto online.

Se già indossi lenti a contatto, scegli il tuo brand usando il box di ricerca in testa al sito o iI link relativo allle pagine di prodotto presenti in homepage. In alternativa, puoi comparare le lenti a contatto nella nostra pagina di ricerca estesa. Non è necessaria una prescrizione per compare dal nostro sito lentecontatto.it.

Avrai necessità di alcuni parametri presenti nella tua prescrizione medica o della confezione delle tue lenti precedenti per comprare le tue lenti online cosi come i dati relativi ai seguenti parametri: BC (Raggio Base), PWR (valori di potere) e altri parametri (per lenti toriche, multifocali o lenti bifocali).

Se non sei in possesso di queste informazioni, hai il diritto di poter chiamare o visitare il tuo ottico e chiedere dei tuoi parametri personali. I dati personali sono tuoi.

Dovresti acquistare le lenti a contatto online solo quando sai cosa ti serve. Cioè, dopo aver provatole giuste lenti e ti sentirai comodo indossarle. Nel migliore dei casi si acquistano contatti online per ricostituire le scorte delle lenti usuali.

 

Ci sono alcune situazioni in cui è meglio acquistare da un negozio fisico di ottica. Poichè potrebbe essere necessario un test di visione, in quanto non si vede bene con le lenti correnti. Inoltre, chiedi consulto quando si verifica qualsiasi tipo di disagio indossando le lenti correnti. Forniamo online solo un consiglio di base sulle potenziali cause del disagio, ma se non riesci ad esaminare il tuo caso specifico, in alcuni casi potresti aver bisogno di uno specialista. Gli svantaggi dell'acquisto online possono anche includere la consegna lenta se le lenti appena uscite.Gli svantaggi dell'acquisto online possono anche includere la consegna lenta se lo stock di lenti è esaurito.

 

Molti utenti di lenti a contatto apprezzano anche la libertà di provare altre marche di quelle che i loro ottici consigliano tipicamente. (Gli ottici possono essere incentivati finanziariamente dai produttori di lenti a contatto per consigliare determinati prodotti.) Vorremmo incoraggiare comportamenti responsabili e suggeriamo che in genere si visiti un ottico per un nuovo settaggio quando si cambiano marche, specialmente se si indossa lenti toriche o si devono cambiare le diottrie.

Tuttavia, appoggiamo anche i potenziali clienti con informazioni affinché possano effettuare le loro scelte indipendentemente. Alcuni dei nostri utenti decidono di cambiare le proprie marche in modo indipendente, utilizzando la nostra pagina di ricerca estesa (comparativa). In genere cercano di (i) aumentare il loro comfort di utilizzo acquistando un nuovo tipo di lenti sferiche con le stesse diottrie; (ii) risparmiare denaro scegliendo un marchio più economico a parità di diottrie; e (iii) comprare obiettivi quotidiani per fare sport, andare in vacanza, uscire, ecc. oltre a mantenere le stesse lenti mensili che indossano tipicamente.

4.Quali sono le forme di pagamento accettate?

Accettiamo Ie seguenti metodologie di pagamento:

    1. PayPal
    1. Visa, Mastercard and Maestro (carte di debito e credito)
    1. American Express (via Paypal)
    1. Pagamento alla consegna con contrassegno
5.Quali sono le opzioni di spedizione disponibili?

Offriamo consegna gratuita su tutti gli ordini, ovunque nel mondo, utilizzando la consegna postale. Le nostre lenti vengono spedite come posta raccomandata e verranno consegnate a casa vostra. L'80% degli ordini vengono spediti nello stesso giorno e la consegna richiede una media di 15 giorni lavorativi.

Puoi ottenere il trasporto GRATUITO tramite corriere per un importo minimo di ordine di 50 €. Per ordini inferiori a 50 €, la spesa per la consegna è di 3,66 €. Aggiungi un altro prodotto al carrello fino ad un totale di 50 Euro e ti regaliamo le spese di consegna!

6.Avete necessitá della mia prescrizione?

Puoi comprare le lenti a contatto da noi senza spedire o mostrarci una prescrizione.

Inserendo un ordine sul nostro sito web, confermi di essere in possesso di una prescrizione valida inferiore a 12 mesi. Confermi quindi che le informazioni fornite sono valide ed esattamente come prescritte dal tuo medico.

Non abbiamo necessitá di visionare la tua prescrizione.

7.Come si intepretano le prescrizioni?

Si tenga sempre a mente che le prescrizioni per gli occhiali e le lenti a contatto non sono le stesse. Se si dispone solo della prescrizione per occhiali da vista, è necessario disporre di uno specifico test di verifica dal tuo ottico per le lenti a contatto. Ciò impedirà un potenziale disagio comprando lenti con diottrie sbagliate. 

Se si indossano le lenti a contatto per la prima volta è consigliabile rivolgersi ad un ottico, solo successivamente acquistare le lenti online.

È possibile utilizzare i dati della tua prescrizione o scatola di lenti per effettuare un ordine online. Se il tuo ottico non ti ha fornito una copia della sua prescrizione, hai il diritto di chiederlo.

Partiamo dal principo, come si legge una prescrizione?

Esistono due tipi di prescrizione: la TABO e la INT (internazionale) che troviamo accanto al semicerchio relativo all'occhio sinistro.

 

prescrizione oculista

 

Questa include solitamente dati come la curva di base, il diametro, la potenza (o la sfera) e la marca delle lenti. Se si soffre di astigmatismo, allora c'è anche un valore Cilindro e Asse.

Se invece si ha necessitá di una correzione per la presbiopia, allora le Addizione e le figure dominanti sono presenti sulla tua prescrizione. I tuoi parametri saranno scritti separatamente per ogni occhio. Questi parametri potrebbero non essere uguali per entrambi gli occhi.

Nella maggior parte dei casi, lo stesso marchio è prescritto per entrambi gli occhi. Infine, la tua prescrizione può includere una data di scadenza o di validità (cioè data per il controllo dell'occhio successivo, di solito in un anno).

 

    • Raggio Base (BC): determina il tipo di adattamento necessario affinché la lente aderisca all’occhio
    • Diametro (DIA): determina la larghezza più adatta all'occhio; scritta in millimetri;
    • Potere o Sfera (PWR / SPH/D): mostra se tu sei presbite o miope e il grado di correzione che il tuo occhio necessita . Se sei presbite la tua diottria comincerà con un + (plus sign) mentre se sei miope comincerà con un un – (segno meno). Più alto è il tuo potere, più forte è la correzione di cui necessiti.

Se soffri di astigmatismo (“lenti toriche”):

    • Cilindro (CYL): mostra di quanta correzione hai bisogno per l'astigmatismo e quanto è grave. Il valore del cilindro è sempre preceduto da un segno -.
    • Asse (AX): è l'angolo della correzione necessaria per correggere la curvatura irregolare dell'occhio, che conosciamo come astigmatismo. L'asse è un numero compreso tra 0 e 180 gradi.

Se hai bisogno di correzione per la presbiopia (“lenti multifocali o bifocali”):

    • Addizione (ADD): determina il livello di correzione che è necessario essere in grado di vedere chiaramente in una distanza ravvicinata. La maggior parte delle marche di lenti a contatto si riferiscono a questo come Alto, Medio o Basso (o come numero tra 0.50 e 3.00).
    • Dominante: Se si indossano multifocali o bifocali, la correzione dell'obiettivo è determinata da un occhio dominante e non dominante. L'occhio dominante è di solito contrassegnato con un "D" e l'occhio non dominante con un "N".

È inoltre possibile trovare gli stessi parametri nella casella dei contatti.

8.Cosa fare se il mio prodotto non è presente nell’elenco?

Basta inviarci una e-mail a info@lentecontatto.it per sapere se siamo in grado di consegnare le tue lenti. Molto probabilmente lo saremo.

9.Come funziona l'indirizzo di verifica?

Il nostro sistema esegue una verifica dell'indirizzo postale inserito nella nostra pagina di pagamento. Utilizziamo un database di terze parti per convalidare gli indirizzi di spedizione. Nella maggior parte dei casi, il tuo indirizzo è confermato immediatamente e una volta effettuato il tuo ordine, verrà spedito immediatamente.

In alcuni casi il controllo restituisce un errore. La ragione principale di questo è che potrebbe essere necessario correggere il tuo indirizzo. Se individui cosa occorre correggere, torni ai campi dell'indirizzo e digita nuovamente le informazioni.

In altri casi potrai vedere che il tuo indirizzo è corretto ma tuttavia viene visualizzato un messaggio di errore. In questo caso, il nostro controllo in background non potrebbe associare il tuo indirizzo con quelli nel database, anche se il tuo indirizzo potrebbe essere ancora corretto. Se ciò accade, basta solo confermare che il tuo indirizzo è corretto selezionando l'opzione "Il mio indirizzo corretto è quello che ho digitato sopra". Dopo di che puoi procedere all'invio del tuo ordine.

10.Come correggere i dettagli di un ordine ?

Se hai inserito un ordine in errore (cioè prodotto errato, parametri o indirizzo di spedizione) e lo hai già pagato, possiamo ancora correggerlo per te. Si prega di contattare il nostro supporto clienti all'indirizzo info@lentecontatto.it o +39 02 94755900 con il numero dell'ordine dalla tua email di conferma.

Se non abbiamo ancora spedito tale ordine per voi, possiamo aggiornare i dettagli dell'ordine nei nostri sistemi di sfondo e spedire il prodotto giusto all'indirizzo giusto. Se avessimo già spedito il tuo ordine, possiamo ri-inviare immediatamente l'ordine corretto e aspettare che il nostro primo pacco torni a noi dopo.

Se non hai pagato il tuo ordine e desideri cambiare quello che ordinate, basta inserire un nuovo ordine e non preoccuparti dell'ordine precedente (che verrà annullato automaticamente).

11.Posso annullare un ordine?

Certamente. Puoi " annullare " un ordine che non è ancora stato spedito.

Se hai già pagato e ti rendi conto di voler cancellare il tuo ordine, ti preghiamo di contattarci all'indirizzo info@lentecontatto.it oppure al numero +39  02 94755900. Se non hai ancora pagato per il tuo ordine, basta inserire un nuovo ordine e il vecchio una verrà annullata automaticamente.

Puoi "ottenere un rimborso / rinvio" per un ordine che è già stato spedito.

Per questo, vi preghiamo di contattarci all'indirizzo info@lentecontatto.it oppure al numero +39  02 94755900.

Vi chiediamo di non accettare (cioè, rifiutare) la consegna della tua prima spedizione quando arriva l’addetto delle poste.

Invece, ti invitiamo a mettere un secondo ordine in qualsiasi momento (ad esempio, immediatamente) e invieremo anche il secondo ordine appena possibile. Infine, quando riceveremo il primo pacchetto, ti rimborseremo immediatamente con lo stesso metodo di pagamento che ci hai pagato.

12.Pagamento in contanti (alla consegna)

Pagamento in contrassegno al momento della ricezione dei nostri prodotti di ottica. Questa modalità di pagamento ha un costo aggiuntivo di 3 € + IVA per ogni spedizione. Può essere utilizzato su ogni carrello ed è a carico del cliente. Il pacco verrà consegnato tramite corriere GLS e il pagamento potrà essere effettuato in contanti.

13.Quali sono le procedure di rimborso?

Dopo aver spedito il tuo ordine, la vendita è avvenuta, ma hai ancora il diritto di richiedere un rimborso o di scambiare gli articoli. Offriamo inoltre una garanzia di rimborso di 365 giorni per tutte le lenti a contatto, soluzioni per lenti a contatto e soluzioni oculari. Per restituire un ordine, puoi inviare la tua richiesta seguendo le istruzioni sul nostro sito web o contattandoci via email all'indirizzo info@lentecontatto.it.

Affinché i rimborsi avvengano, i prodotti non devono essere aperti, non utilizzati e il pacco non deve essere danneggiato. La riconsegna degli articoli è a tuo carico. Rimborsiamo i costi originali che hai pagato per i prodotti. Di solito eseguiamo i rimborsi in 2 giorni lavorativi o meno tramite gli stessi mezzi di pagamento utilizzati per la transazione iniziale.

È possibile che trattiamo il rimborso fino a quando non abbiamo ricevuto la merce o una prova che tu abbia restituito la merce.

14.Comunicazioni che riceverai dopo aver effettuato un ordine?

Quando ordinate sul nostro sito web, il nostro sistema invia un messaggio che conferma e contiene tutti i dettagli del tuo ordine (ad esempio il numero dell'ordine).

Se spediamo il tuo ordine entro le prossime 24 ore, non riceverai un'altra notifica circa i tempi di spedizione previsti.

Tuttavia, se il tuo ordine verrà inviato solo in seguito, ti invieremo una notifica tramite e-mail con il giorno stimato di spedizione del tuo ordine.

Quando spediamo il tuo ordine, ti invieremo anche un messaggio elettronico che conferma che abbiamo spedito il prodotto. In questo messaggio riceverai un numero di tracciamento per tenere traccia del tuo pacchetto online.

 

 

Spedizione

 

 

1.Costi e tempi di spedizione?

Offriamo il trasporto gratuito su tutti gli ordini. Non ci sono tasse nascoste o modifiche. Al momento spediamo tutti i nostri ordini con posta raccomandata che sarà consegnata da al tuo indirizzo di casa. Siamo in grado di offrire tale spedizione gratuita grazie ai nostri volumi elevati, all'automazione e alla ricerca costante delle opzioni più economiche a tuo vantaggio.

Spediamo la maggior parte degli ordini in 24h come abbiamo molti prodotti in magazzino. Se le tue lenti sono esaurite, ti informeremo via e-mail sul giorno previsto di spedizione. (Puoi anche vedere se disponiamo delle lenti in magazzino e quali sono i tempi di spedizione, inserendo i parametri nella pagina del prodotto e leggendo la notifica dello stato dell'inventario.)

Dopo la spedizione, la consegna postale richiede in media 15 giorni lavorativi. Quando spediamo il tuo ordine, riceverai un'email con il tuo numero di tracking online.

Inoltre potrai beneficiare della Spedizione Con Corriere GLS. Un modo sicuro e anche piú veloce per ricevere i prodotti di ottica direttamente a casa tua o presso il tuo ufficio in un tempo inferiore. Riceverai la merce entro 4-6 giorni lavorativi dalla data dell' avvenuta evasione dell' ordine. Puoi ottenere il trasporto GRATUITO tramite corriere per un importo minimo di ordine di 50 €. Per ordini inferiori a 50 €, la spesa per la consegna è di 3,66 €.

2.Dove si trova il mio pacco?

Quando spediamo il tuo ordine, ti ricevi un'e-mail da noi con il tuo numero di tracking in modo che tu possa tenere traccia del tuo ordine online. Il tempo di consegna approssimativo è di 15 giorni lavorativi in media dopo la spedizione con racomandata e 5 giorni se viene scelta la modalitá veloce tramite corriere GLS.

Se non hai ricevuto il tuo ordine in questo periodo, ti preghiamo di contattare l'ufficio postale locale o il corriere incaricato per vedere se hanno il tuo pacchetto. Se non riescono a dirvi dove è il tuo pacco, ti preghiamo di contattare il nostro servizio clienti a questo numero: +39 02 94755900 o all'indirizzo email info@lentecontatto.it.

3.Come posso restituire le merci?

Per restituire qualsiasi articolo acquistato, contattaci tramite il nostro supporto clienti via e-mail: info@lentecontatto.it o telefono: +39 02 94755900 e lo prenderemo da li!

Tutte le confezioni non devono essere aperte, non contrassegnate e in condizioni originali. I costi per restituire gli articoli sono a carico vostro tramite raccomandata o servizi GLS. Una volta ricevuta la merce in buona fede, rimborseremo l'importo pagato o invieremo un ordine alternativo se preferisci.

4.Spedizione gratis in tutto il mondo

Offriamo il trasporto libero a qualsiasi indirizzo postale nel mondo. Tutti gli ordini vengono spediti gratuitamente senza costi nascosti.

Gli acquirenti provenienti da paesi dell'Unione Europea devono rispettare le loro norme locali in materia di importazione. Ciò può anche significare che doveri o imposte dovranno essere pagati a livello locale. Verifica le norme locali per scoprire le regole del proprio paese o territorio.

5.Come funziona il tracking online della mia spedizione ?

Quando viene inviato l'ordine, riceverai un'e-mail con il codice di monitoraggio per seguire il tuo pacco online. Al momento spediamo tutti gli ordini in Italia tramite consegna postale (e spedire a qualsiasi indirizzo domestico o estero). Potremmo spedire il vostro ordine da uno dei nostri centri di adempimento europei e attraverso diversi fornitori di servizi postali. Le informazioni restituite dal sistema di tracciamento includono:

    • lo stato di spedizione del tuo ordine dal nostro magazzino e dalla logistica in uscita;
    • arrivo nel centro di distribuzione postale
    • consegna di successo al tuo indirizzo.

 

Lo stato finale del monitoraggio online dovrebbe essere "consegnato con successo". Verrà visualizzato questo stato il giorno successivo alla consegna. Normalmente, si dovrebbe firmare per la consegna o l’addetto delle poste dovrebbe avere lasciato il pacco nella tua casella di posta. Se vedi che lo stato è "consegnato" ma non hai ricevuto il pacco, allora il postino deve aver lasciato il pacco con i tuoi vicini o nel "luogo sicuro" che hai designato. Tutte le consegne sono firmate, in modo da poter controllare chi ha il tuo pacco.

Se l’addetto ha tentato la consegna del pacco ma non ti ha trovato a casa (e non poteva lasciare il pacco in un "luogo sicuro"), allora deve aver lasciato un avviso. Prendi il tuo pacco dal tuo ufficio postale locale, presentando loro l'avviso. Se sospetti che il tuo pacco dovesse essere arrivato, ma non hai ricevuto un avviso, puoi anche contattare direttamente l'ufficio postale locale

Si prega di tenere presente che invieremo il pacco assicurato ("posta raccomandata") che richiede la corretta amministrazione del destinatario di consegne di successo (compresa la prova di consegna). L'operatore postale dovrà rimborsare il valore del pacco se il pacco è perso. Questa assicurazione non avrà alcun costo aggiuntivo

Inoltre notiamo che spediamo gratuitamente a indirizzi non italiani, ma le procedure di consegna possono essere un po 'diversa. In genere, si applicano le norme dell'operatore postale o corriere locale (spesso di proprietà statale) che utilizziamo nel vostro paese.

Se non hai ricevuto il pacchetto dopo la data di consegna prevista o hai altre domande, ti preghiamo di contattarci al numero +39 02 94755900 o all'indirizzo info@lentecontatto.it

 

 

 

Chi Siamo

 

 

1.Riguardo Lentecontatto.it

Lentecontatto.it è un progetto di eOpticians è uno dei più grandi distributori di lenti a contatto dell'Europa. Il nostro obiettivo è quello di rendere l'accessibilità accessibile e accessibile a tutti sul globo.

Abbiamo iniziato a vendere le lenti a contatto nel 2011 e attualmente abbiamo negozi online o presenza fisica in 25 mercati europei. Offriamo anche spedizione gratuita in tutto il mondo, compresi luoghi esotici come Fiji e Bolivia.

Attualmente disponiamo di magazzino nel Regno Unito e in Ungheria, e spediremo il tuo ordine da una di queste località. (Il centro di adesione di scelta a seconda del tuo ordine e del nostro magazzino in quella posizione.) Vi forniremo i dettagli del nostro magazzino a portata di mano, insieme ai tempi di spedizione stimati, durante il processo di ordinazione on-line sul nostro sito web.

2.Avete uno store fisico in Italia?

Spiacenti, non lo facciamo. In Italia siamo presenti solo on line in modo da offrire ai nostri clienti i migliori prodotti ad un prezzo super conveniente. Offriamo un servizio di consegna gratuita.

3.Cosa fare se il pacco è arrivato danneggiato?

Se il tuo ordine arriva danneggiato, contatta il nostro team di assistenza clienti al numero +39 0294755900 oppure contattaci all'indirizzo info@lentecontatto.it con il tuo numero d'ordine e un'immagine del danno. Hai anche la libertà di non accettare semplicemente la consegna, nel qual caso il corriere restituirà il pacco a noi. Spediremo un ordine di sostituzione gratuitamente o rimborseremo completamente per qualsiasi pacchetto difettoso.

4.Come fate ad essere cosí a buon mercato?

Offriamo i prezzi più convenienti in Italia per i nostri prodotti e aggiorniamo costantemente i nostri prezzi per assicurarci di essere sempre i più economici sul mercato. Oltre alla vendita a prezzi bassi, offriamo anche spedizione gratuita su tutti gli ordini.Come mai questo è conveniente per noi? In realtà, le lenti a contatto devono essere a buon mercato. Hai già pagato troppo per anni per coprire gli elevati costi fissi del tuo vecchio ottico. 

Abbiamo sistematicamente strappato via la maggior parte dei nostri costi operativi attraverso l'automazione, il processo di ridefinizione e massicci volumi di acquisto. Inoltre, possiamo permetterci di spedire gratuitamente come risultato della nostra costante ricerca di offerte eccezionali in questo settore.

Crediamo che qualsiasi rivenditore possa permettersi di essere economico quanto lo siamo; semplicemente scelgono di non per massimizzare i profitti.

 

 

Richiedi assistenza su Lentecontatto.it, contattaci via e-mail all' indirizzo info@lentecontatto.it o telefonicamente al numero 02 94755900, per informazioni sull' acquisto online. © 2014 eOptika Ltd P.Iva:00163759996
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