FAQ

Come ordinare online

1.Come si effettua un ordine?
  1. Seleziona le tue lenti a contatto: Per trovare la tua lente a contatto favorita usa il box di ricerca presente nella parte superiore del sito web o utilizza i link dedicati alle marche dei prodotti nella home page per trovare le tue lenti
  2. Seleziona la tua prescrizione: Usa la prescrizione del medico o, se già possessore di lenti, guarda i parametri dalla scatola delle tue lenti al fine di inserire i dati corretti di cui necessiti.
  3. Controlla I tempi previsti per la spedizione: Lo status relativo alla presenza di prodotti in magazzino apparirà nella pagina relativa al prodotto selezionato.
  4. Clicca “Aggiungi al carrello”
  5. Successivamente il sito ti reinderizzerà alla pagina di checkout – qua puoi inserire I tuoi dati per la spedizione

Dopo che avrai completato l'ordine, ti invieremo in seguito una mail di conferma di ordine e pagamento.

In alternativa, puoi contattare il nostro servizio di supporto clienti.

2.Prima volta con le lenti a contatto?

Se sei gia in possesso di una prescrizione per occhiali da vista ma stai pensando di poter indossare lenti a contatto, dovrai per prima cosa vedere uno specialista che ti aiuterà a scegliere la giusta lente adatta alle tue esigenze e che ti darà i corretti parametri per indossare al meglio le tue lenti a contatto.

Molte persone possono indosssare lenti a contatto senza problemi ma la prescrizione relativa agli occhiali da vista non dovrebbe essere utilizzata per settare i parametri delle lenti a contatto.

Per maggiori inofrmazioni, si prega di prendere visione del nostro blog relativo al primo utilizzo di lenti.

3.Prima esperienza di acquisto on line di lenti?

Molte persone comprano lenti a contatto online perché sono piú convenienti.

Altre buone ragioni per poter comprare online possono essere: spedizione gratuita in tutto il mondo, disponibilitá 24/7 e il fatto di condurrre una vita impegnata e attiva che rende difficoltosa la visita di persona di un negozio fisico durante gli orari di apertura. Per favore leggi le linee guida sotto per ottenere il meglio dall’esperienza di acquisto online.

Se già indossi lenti a contatto, scegli il tuo brand usando il box di ricerca in testa al sito o iI link relativo allle pagine di prodotto presenti in homepage. In alternativa, puoi comparare le lenti a contatto nella nostra pagina di ricerca estesa. Non è necessaria una prescrizione per compare dal nostro sito lentecontatto.it.

Avrai necessità di alcuni parametri presenti nella tua prescrizione medica o della confezione delle tue lenti precedenti per comprare le tue lenti online cosi come i dati relativi ai seguenti parametri: BC (Raggio Base), PWR (valori di potere) e altri parametri (per lenti toriche, multifocali o lenti bifocali).

Se non sei in possesso di queste informazioni, hai il diritto di poter chiamare o visitare il tuo ottico e chiedere dei tuoi parametri personali. I dati personali sono tuoi.

Dovresti acquistare le lenti a contatto online solo quando sai cosa ti serve. Cioè, dopo aver provatole giuste lenti e ti sentirai comodo indossarle. Nel migliore dei casi si acquistano contatti online per ricostituire le scorte delle lenti usuali.

 

Ci sono alcune situazioni in cui è meglio acquistare da un negozio fisico di ottica. Poichè potrebbe essere necessario un test di visione, in quanto non si vede bene con le lenti correnti. Inoltre, chiedi consulto quando si verifica qualsiasi tipo di disagio indossando le lenti correnti. Forniamo online solo un consiglio di base sulle potenziali cause del disagio, ma se non riesci ad esaminare il tuo caso specifico, in alcuni casi potresti aver bisogno di uno specialista. Gli svantaggi dell'acquisto online possono anche includere la consegna lenta se le lenti appena uscite.Gli svantaggi dell'acquisto online possono anche includere la consegna lenta se lo stock di lenti è esaurito.

 

Molti utenti di lenti a contatto apprezzano anche la libertà di provare altre marche di quelle che i loro ottici consigliano tipicamente. (Gli ottici possono essere incentivati finanziariamente dai produttori di lenti a contatto per consigliare determinati prodotti.) Vorremmo incoraggiare comportamenti responsabili e suggeriamo che in genere si visiti un ottico per un nuovo settaggio quando si cambiano marche, specialmente se si indossa lenti toriche o si devono cambiare le diottrie.

Tuttavia, appoggiamo anche i potenziali clienti con informazioni affinché possano effettuare le loro scelte indipendentemente. Alcuni dei nostri utenti decidono di cambiare le proprie marche in modo indipendente, utilizzando la nostra pagina di ricerca estesa (comparativa). In genere cercano di (i) aumentare il loro comfort di utilizzo acquistando un nuovo tipo di lenti sferiche con le stesse diottrie; (ii) risparmiare denaro scegliendo un marchio più economico a parità di diottrie; e (iii) comprare obiettivi quotidiani per fare sport, andare in vacanza, uscire, ecc. oltre a mantenere le stesse lenti mensili che indossano tipicamente.

4.Quali sono le forme di pagamento accettate?

Accettiamo Ie seguenti metodologie di pagamento:

  1. PayPal
  2. Visa, Mastercard and Maestro (carte di debito e credito)
  3. American Express (via Paypal)
  4. Pagamento alla consegna con contrassegno
5.Quali sono le opzioni di spedizione disponibili?

I nostri pacchetti vengono spediti tramite poste italiane o corriere GLS.

6.Avete necessitá della mia prescrizione?

Puoi comprare le lenti a contatto da noi senza spedire o mostrarci una prescrizione.

Inserendo un ordine sul nostro sito web, confermi di essere in possesso di una prescrizione valida inferiore a 12 mesi. Confermi quindi che le informazioni fornite sono valide ed esattamente come prescritte dal tuo medico.

Non abbiamo necessitá di visionare la tua prescrizione.

7.Come si intepretano le prescrizioni?

Si tenga sempre a mente che le prescrizioni per gli occhiali e le lenti a contatto non sono le stesse. Se si dispone solo della prescrizione per occhiali da vista, è necessario disporre di uno specifico test di verifica dal tuo ottico per le lenti a contatto. Ciò impedirà un potenziale disagio comprando lenti con diottrie sbagliate. 

Se si indossano le lenti a contatto per la prima volta è consigliabile rivolgersi ad un ottico, solo successivamente acquistare le lenti online.

È possibile utilizzare i dati della tua prescrizione o scatola di lenti per effettuare un ordine online. Se il tuo ottico non ti ha fornito una copia della sua prescrizione, hai il diritto di chiederlo.

Partiamo dal principo, come si legge una prescrizione?

Esistono due tipi di prescrizione: la TABO e la INT (internazionale) che troviamo accanto al semicerchio relativo all'occhio sinistro.

 

prescrizione oculista

 

Questa include solitamente dati come la curva di base, il diametro, la potenza (o la sfera) e la marca delle lenti. Se si soffre di astigmatismo, allora c'è anche un valore Cilindro e Asse.

Se invece si ha necessitá di una correzione per la presbiopia, allora le Addizione e le figure dominanti sono presenti sulla tua prescrizione. I tuoi parametri saranno scritti separatamente per ogni occhio. Questi parametri potrebbero non essere uguali per entrambi gli occhi.

Nella maggior parte dei casi, lo stesso marchio è prescritto per entrambi gli occhi. Infine, la tua prescrizione può includere una data di scadenza o di validità (cioè data per il controllo dell'occhio successivo, di solito in un anno).

 

    • Raggio Base (BC): determina il tipo di adattamento necessario affinché la lente aderisca all’occhio
    • Diametro (DIA): determina la larghezza più adatta all'occhio; scritta in millimetri;
    • Potere o Sfera (PWR / SPH/D): mostra se tu sei presbite o miope e il grado di correzione che il tuo occhio necessita . Se sei presbite la tua diottria comincerà con un + (plus sign) mentre se sei miope comincerà con un un – (segno meno). Più alto è il tuo potere, più forte è la correzione di cui necessiti.

Se soffri di astigmatismo (“lenti toriche”):

    • Cilindro (CYL): mostra di quanta correzione hai bisogno per l'astigmatismo e quanto è grave. Il valore del cilindro è sempre preceduto da un segno -.
    • Asse (AX): è l'angolo della correzione necessaria per correggere la curvatura irregolare dell'occhio, che conosciamo come astigmatismo. L'asse è un numero compreso tra 0 e 180 gradi.

Se hai bisogno di correzione per la presbiopia (“lenti multifocali o bifocali”):

    • Addizione (ADD): determina il livello di correzione che è necessario essere in grado di vedere chiaramente in una distanza ravvicinata. La maggior parte delle marche di lenti a contatto si riferiscono a questo come Alto, Medio o Basso (o come numero tra 0.50 e 3.00).
    • Dominante: Se si indossano multifocali o bifocali, la correzione dell'obiettivo è determinata da un occhio dominante e non dominante. L'occhio dominante è di solito contrassegnato con un "D" e l'occhio non dominante con un "N".

È inoltre possibile trovare gli stessi parametri nella casella dei contatti.

8.Cosa fare se il mio prodotto non è presente nell’elenco?

Basta inviarci una e-mail a info@lentecontatto.it per sapere se siamo in grado di consegnare le tue lenti. Molto probabilmente lo saremo.

9.Come correggere i dettagli di un ordine ?

Se hai inserito un ordine in errore (cioè prodotto errato, parametri o indirizzo di spedizione) e lo hai già pagato, possiamo ancora correggerlo per te. Si prega di contattare il nostro supporto clienti all'indirizzo info@lentecontatto.it o +39 02 94755900 con il numero dell'ordine dalla tua email di conferma.

10.Posso annullare un ordine?

Sí. Se hai già pagato e ti rendi conto di voler cancellare il tuo ordine, ti preghiamo di contattarci il nostro servizio clienti.

11.Pagamento in contanti (alla consegna)

Pagamento in contrassegno al momento della ricezione dei nostri prodotti di ottica. Questa modalità di pagamento ha un costo aggiuntivo di 3 € + IVA per ogni spedizione. Può essere utilizzato su ogni carrello ed è a carico del cliente. Il pacco verrà consegnato tramite corriere GLS e il pagamento potrà essere effettuato in contanti.

12.Quali sono le procedure di rimborso?

Dopo aver spedito il tuo ordine, la vendita è avvenuta, ma hai ancora il diritto di richiedere un rimborso o di scambiare gli articoli. Offriamo inoltre una garanzia di rimborso di 365 giorni per tutte le lenti a contatto, soluzioni per lenti a contatto e soluzioni oculari.

Di solito eseguiamo i rimborsi in 2-3 giorni lavorativi tramite gli stessi mezzi di pagamento utilizzati per la transazione iniziale.

È possibile che trattiamo il rimborso fino a quando non abbiamo ricevuto la merce o una prova che tu abbia restituito la merce.

13.Comunicazioni che riceverai dopo aver effettuato un ordine?

Quando ordinate sul nostro sito web, il nostro sistema invia un messaggio automatico che conferma e contiene tutti i dettagli del tuo ordine e invia la conferma del pagamento anche.

Quando processiamo il tuo ordine, ti informeremo via e-mail il più presto possibile se alcuni prodotti ordinati risultano non disponibili o non più disponibili.

Al momento della spedizione del tuo pacco riceverai il numero di monitoraggio corrispondente via e-mail.

Spedizione

1.Costi e tempi di spedizione - Italia?

Puoi ottenere il trasporto GRATUITO tramite poste italiane per un importo minimo di ordine di 60 €. Per ordini inferiori a 60 €, la spesa per la consegna è di 2 €. L'80% degli ordini vengono spediti nello stesso giorno come posta raccomandata e la consegna richiede una media di 15 giorni lavorativi.

Puoi ottenere il trasporto GRATUITO tramite corriere per un importo minimo di ordine di 60 €. Per ordini inferiori a 60 €, la spesa per la consegna è di 4,49 €. Nella maggior parte la consegna avviene entro 2/8 giorni lavorativi.

2.Vuoi fare un ordine per l'estero?

Offriamo spedizioni in altri paesi oltre all'Italia. Al momento possiamo spedire solo verso i paesi in questo elenco. Tieni presente che le spese di spedizione vengono calcolate in base al peso del tuo pacco. La consegna sarà gestita dalla Posta del tuo paese..

3.Dove si trova il mio pacco?

Quando spediamo il tuo ordine, ti ricevi un'e-mail da noi con il tuo numero di tracking in modo che tu possa tenere traccia del tuo ordine online.

4.Come funziona il tracking online della mia spedizione ?
    • Al momento della spedizione del tuo pacco riceverai il numero di monitoraggio corrispondente via e-mail. In questo modo, sarai in grado di tracciare la spedizione direttamente sul sito delle Poste Italiane.
    • 24-48 ore príma della consegna GLS ti invierá un'email notifica della spedizione. Il messaggio conterrá il tuo codice di tracking per seguire la spedizione.

Se non hai ricevuto il pacchetto dopo la data di consegna prevista o hai altre domande, ti preghiamo di contattarci il nostro servizio clienti.

5.Cosa fare se il pacco è arrivato danneggiato?

Se il tuo ordine arriva danneggiato, contatta il nostro team di assistenza clienti al numero +39 0294755900 oppure contattaci all'indirizzo info@lentecontatto.it con il tuo numero d'ordine e un'immagine del danno. Hai anche la libertà di non accettare semplicemente la consegna, nel qual caso il corriere restituirà il pacco a noi. Spediremo un ordine di sostituzione gratuitamente o rimborseremo completamente per qualsiasi pacchetto difettoso.

6.Come posso restituire le merci?

Per restituire un ordine, i prodotti non devono essere aperti o utilizzati e l'imballaggio / contenitore non deve essere danneggiato e le spese di restituzione della merce sono a carico del cliente.

Il nostro indirizzo di ritorno: EOPTIKA Ltd., Via Torre 114, Saviano 80039 (NA)

 

Chi Siamo

1.Riguardo Lentecontatto.it

Lentecontatto.it è un progetto di eOpticians è uno dei più grandi distributori di lenti a contatto dell'Europa. Il nostro obiettivo è quello di rendere l'accessibilità accessibile e accessibile a tutti sul globo.

Abbiamo iniziato a vendere le lenti a contatto nel 2011 e attualmente abbiamo negozi online o presenza fisica in 25 mercati europei. Offriamo anche spedizione gratuita in tutto il mondo, compresi luoghi esotici come Fiji e Bolivia.

Attualmente disponiamo di magazzino nel Regno Unito e in Ungheria, e spediremo il tuo ordine da una di queste località. (Il centro di adesione di scelta a seconda del tuo ordine e del nostro magazzino in quella posizione.) Vi forniremo i dettagli del nostro magazzino a portata di mano, insieme ai tempi di spedizione stimati, durante il processo di ordinazione on-line sul nostro sito web.

2.Avete uno store fisico in Italia?

Spiacenti, non lo facciamo. In Italia siamo presenti solo on line in modo da offrire ai nostri clienti i migliori prodotti ad un prezzo super conveniente.

3.Come fate ad essere cosí a buon mercato?

Offriamo i prezzi più convenienti in Italia per i nostri prodotti e aggiorniamo costantemente i nostri prezzi per assicurarci di essere sempre i più economici sul mercato. Oltre alla vendita a prezzi bassi, offriamo anche spedizione gratuita su tutti gli ordini.Come mai questo è conveniente per noi? In realtà, le lenti a contatto devono essere a buon mercato. Hai già pagato troppo per anni per coprire gli elevati costi fissi del tuo vecchio ottico. 

Abbiamo sistematicamente strappato via la maggior parte dei nostri costi operativi attraverso l'automazione, il processo di ridefinizione e massicci volumi di acquisto. Inoltre, possiamo permetterci di spedire gratuitamente come risultato della nostra costante ricerca di offerte eccezionali in questo settore.

Crediamo che qualsiasi rivenditore possa permettersi di essere economico quanto lo siamo; semplicemente scelgono di non per massimizzare i profitti.