Coronavirus: aggiornamenti e consigli per gli utenti di lenti a contatto

L'attuale sintesi di LenteContatto.it sulla situazione del coronavirus e i nostri suggerimenti.

Ultimo aggiornamento: 14-05-2020


Riepilogo e consigli:

SIAMO NELLA FASE2

Sempre dal 4 maggio, si può tornare a effettuare l'attività motoria e quella sportiva, individualmente, anche distanti da casa.
Continua il trend generale in discesa dei nuovi positivi.
L'epidemia non é ancora finita ecco perché vorremmo offrire i seguenti consigli ai nostri cari clienti:

Acquista online, chiedi la consegna a domicilio, Vi raccomandiamo di non uscire di casa, almeno che non siate costretti.

Se non avete lenti e non riuscite a ordinare in tempo, assicuratevi di avere un paio di occhiali per questo periodo . Alcune persone indossano anche occhiali o occhiali da sole per prevenire l'infezione. Può aiutare, ma probabilmente non molto.

Seguire le raccomandazioni igieniche.

Non strofinare mai i gli occhi senza aver lavato le mani.

Evita di toccare gli occhi, il naso e la bocca (la cosiddetta "zona T" e i suoi dintorni)!

Le lenti giornaliere sono più igieniche delle lenti mensili o quindicinali, quindi molte aziende raccomandano di passare alle lenti giornaliere per questo periodo di epidemie.

È importante utilizzare la soluzione giusta con lenti a contatto giornaliere o mensili. I più sicuri sono i detergenti con perossido, che si sono dimostrati efficaci contro i coronavirus. Tuttavia, secondo LenteContatto, c'è solo un leggero vantaggio igienico.

Alle persone che soffrono di secchezza oculare si consiglia di passare ai colliri con una percentuale più elevata di acido ialuronico o con estratto di erbe, che ridurrà la sensazione di prurito, quindi sentirai la necessità di toccare gli occhi meno spesso.

Secondo l'American Eye Society, il virus può anche causare congiuntivite, pertanto si consiglia al personale sanitario di proteggere bocca, naso e occhi. Poiché la congiuntivite può verificarsi in molti altri casi, i professionisti sono preoccupati che gli interventi di chirurgia oftalmica e i servizi di guardia possano aumentare in modo significativo, e quindi gli oftalmologi potrebbero essere più suscettibili alle infezioni.



Aggiornamenti sulla situazione operativa

Produttori

Anche nel questo periodo spediamo i pacchi.
Potrebbe esserci un ritardo nella consegna o nell'acquisizione, ma il nostro negozio online funziona ancora senza problemi!

 

Ordini, servizio clienti, logistica

Web Store - Funziona come al solito

Servizio clienti - programma normale

Logistica - Funziona come al solito

 

Consegna

Consegne postali Italia - dal 11 maggio al 04 giugno l'ufficio postale italiano ha annunciato uno sciopero in tutta Italia, quindi durante questo periodo ci impegniamo a consegnare esclusivamente GLS.

Per le consegne internazionali: al momento possiamo spedire solo verso i paesi in questo elenco. Ultimo aggiornamento: 12-05-2020

GLS - funziona come al solito, potrebbero apparire dei ritardi.