Biotrue (100 ml)
Biotrue (100 ml)
 6,10

Biotrue (100 ml)

 6,10
Confronta
Modalità di spedizione Costo di spedizione
GLS Italy 4,49€ (gratis sopra i 60€)
Internazionale - Posta o UPS Visualizzato alla cassa
Dati
Marca
Produttore
Contenuto
120 ml o meno
Tipo di soluzione
Multifunzionale (lente morbida)
Per quale tipo di lente
Lente morbida
Per i piani
Ore di permanenza delle lenti nella soluzione
4
Accessori
1 custodia porta-obiettivo
Codice articolo
BIOT100
Dettagli

Biotrue (100 ml)

Consigliato per lenti a contatto morbide, comprese quelle in silicone idrogel!

Biotrue™ è un prodotto per il condizionamento, la pulizia, la deprotezione, la disinfezione, il risciacquo e la conservazione delle lenti.

L'uso delle lenti a contatto, soprattutto in un mondo in cui si dorme meno e si usa sempre di più il computer, mette a dura prova gli occhi, che devono mantenersi in salute e al tempo stesso mantenere un senso di comfort. Per prenderci cura dei vostri occhi e delle vostre lenti, abbiamo creato un trattamento per lenti che funziona come i vostri occhi. Biotrue Multifunctional Moisturiser idrata proprio come i vostri occhi. Lo fa utilizzando un umettante presente nell'occhio umano, con un pH adattato a quello di un occhio umano sano. Biotrue Multifunctional aiuta a prevenire la denaturazione di proteine specifiche nell'occhio, combattendo gli agenti patogeni, garantendo lenti pulite e un'esperienza di utilizzo delle lenti sana.

  • Oltre a fornire una disinfezione eccezionale, Biotrue combina tre innovazioni bio-ispirative.
  • pH uguale a quello delle lacrime umane sane
  • Utilizza un agente umettante presente anche nell'occhio
  • Il doppio sistema di disinfezione pulisce e combatte gli agenti patogeni
  • Biotrue può mantenere le lenti a contatto umide fino a 20 ore.
  • Forse è per questo che il 97% delle persone che hanno provato Biotrue sono soddisfatte!

Caratteristiche e vantaggi del prodotto

Il doppio sistema disinfettante pulisce e combatte gli agenti patogeni Utilizza anche un agente umettante nell'occhio Il pH è lo stesso di una lacrima umana sana

ISTRUZIONI: seguire questi semplici passaggi per condizionare, pulire, rimuovere e disinfettare le lenti:

Fase 1: Applicare almeno 3 gocce di Soluzione Multiuso Biotrue su ciascun lato della superficie delle lenti e strofinare delicatamente per 20 secondi.
Fase 2: sciacquare accuratamente entrambi i lati della lente con la soluzione multiuso Biotrue per 5 secondi.

Soluzione multiuso Biotrue. Immergere le lenti per almeno 4 ore. Ricordate di utilizzare sempre una soluzione fresca: gettate la soluzione dall'astuccio dopo ogni utilizzo. Le lenti sono pronte per essere indossate. Se rimangono residui sulla lente a contatto, risciacquare con la soluzione multiuso Biotrue prima dell'inserimento. Seguire sempre le istruzioni dello specialista. In base alla chimica lacrimale individuale e al programma di utilizzo delle lenti, lo specialista potrebbe consigliare prodotti o procedure aggiuntive.

Non conservare la lente in una semplice soluzione salina al posto di Biotrue. La soluzione salina non disinfetta. La lente deve essere pulita e disinfettata con la soluzione multiuso Biotrue prima dell'inserimento.

Composizione: Soluzione sterile e isotonica contenente ialuronano, solfobetaine, poloxamina, acido borico, borato di sodio, edetato disodico e cloruro di sodio con lo 0,00013% di poliamino propile a doppio uso (biguanide poliamino propile) e lo 0,0001% di poliquaternium.

APPLICAZIONE: Se usata quotidianamente, la soluzione multiuso Biotrue scioglie le proteine, pulisce, scioglie e rimuove pellicole, detriti e depositi dalla superficie delle lenti a contatto morbide. La soluzione multiuso Biotrue aiuta a prevenire la formazione di depositi irritanti sulla superficie delle lenti. Distrugge i microrganismi dannosi presenti sulla lente. La soluzione multiuso Biotrue può essere utilizzata anche per sciacquare le lenti.

I vantaggi di Biotrue. Biotrue funziona come i vostri occhi. Biotrue è una soluzione multiuso che aiuta a prevenire i danni alle lenti.

Le proteine impediscono la denaturazione delle lenti chiare e inibiscono la formazione di depositi che possono causare disagio e ridurre il tempo di utilizzo delle lenti. Con lenti idratate e chiare, Biotrue rende confortevole l'uso delle lenti a contatto per tutto il giorno. Biotrue è una soluzione che funziona come i vostri occhi.

INDICAZIONI (usi): la soluzione multiuso Biotrue può essere utilizzata per il condizionamento quotidiano, la pulizia, lo sbiancamento, il risciacquo, la disinfezione chimica (non termica) e la conservazione delle lenti a contatto morbide (idrofile), comprese quelle in silicone idrogel.

RAGIONI PER L'USO (ragioni per l'uso):
Se si è allergici a uno qualsiasi degli ingredienti di questo prodotto, non utilizzarlo.

È importante seguire le istruzioni dello specialista per l'uso corretto delle lenti e dei prodotti per la loro manutenzione, compreso il portalenti.

I problemi agli occhi, comprese le ulcere corneali, possono svilupparsi rapidamente e portare alla perdita della vista. Le lenti a contatto non devono essere indossate di notte o durante il sonno. Studi clinici hanno dimostrato che il rischio di effetti collaterali gravi aumenta se queste lenti vengono indossate durante la notte.

In caso di fastidio agli occhi, lacrimazione eccessiva, alterazioni della vista, arrossamento degli occhi, rimuovere immediatamente la lente e contattare immediatamente il proprio specialista. Si raccomanda ai portatori di lenti a contatto di farsi controllare da uno specialista due volte l'anno o più spesso se indicato. Per disinfettare correttamente le lenti e ridurre il rischio di contaminazione delle lenti a contatto, è necessario rispettare tutti i tempi di sfregamento e risciacquo delle lenti raccomandati. Un tempo ridotto di sfregamento o risciacquo potrebbe non pulire correttamente le lenti.

Ogni volta che si conservano le lenti, riempire il portalenti con soluzione fresca e non utilizzare mai una soluzione top-down o riutilizzabile. È necessario gettare le lenti immediatamente dopo averle rimosse dal portalenti. Non esporre e conservare le lenti e non sciacquare il portalenti con acqua di rubinetto, di bottiglia o distillata o con qualsiasi soluzione non sterile.

Pulire, sciacquare e asciugare il portalenti ogni volta che viene rimosso. Per far defluire la soluzione in eccesso, è possibile capovolgere il portalenti durante l'asciugatura all'aria. Sostituire frequentemente il portalenti, a seconda delle proprie abitudini igieniche.

Il mancato smaltimento della soluzione dopo ogni utilizzo o dell'acqua dopo la cura delle lenti può portare a una contaminazione che può causare lesioni agli occhi e perdita della vista. Per ulteriori importanti informazioni sulla sicurezza, consultare le istruzioni allegate.

IMPORTANTI INFORMAZIONI SULLA SICUREZZA:

  • Seguire sempre le istruzioni per l'uso del prodotto. La mancata osservanza delle istruzioni del prodotto può comportare la perdita della vista.
  • Non seguire le istruzioni del prodotto.
  • Lavare e asciugare sempre le mani prima di maneggiare le lenti.
  • Non utilizzare acqua di rubinetto, acqua in bottiglia o saliva con le lenti o i portalenti.
  • Utilizzare solo soluzione fresca per pulire e disinfettare le lenti a contatto.
  • Gettare sempre la soluzione rimasta nel portalenti dopo ogni ciclo di disinfezione.
  • Il sale o le gocce di reumidificazione non disinfettano le lenti.
  • Sostituire sempre le soluzioni, le lenti e i portalenti secondo le istruzioni.
  • Per evitare contaminazioni, non toccare la punta del contenitore con alcuna superficie. Riposizionare il tappo dopo l'uso
  • Non utilizzare per la disinfezione termica.

PRECAUZIONI:

  • Gettare sempre la soluzione dal portalenti dopo ogni utilizzo.
  • Gettare sempre la soluzione dopo ogni utilizzo.
  • Conservare la soluzione a temperatura ambiente.
  • Utilizzare prima della data di scadenza indicata sul barattolo e sul flacone.
  • Gettare la soluzione residua 90 giorni dopo l'apertura.
  • Tenere fuori dalla portata dei bambini

REAZIONI AVVERSE (problemi e cose da fare):

Possono verificarsi i seguenti problemi: bruciore o prurito agli occhi (irritazione), minore comfort rispetto alla prima applicazione della lente, sensazione nell'occhio (corpo estraneo, area che gratta), eccessiva lacrimazione (lacrimazione) dell'occhio, scariche oculari insolite, arrossamento dell'occhio, riduzione dell'acuità visiva (scarsa acuità visiva), visione offuscata, arcobaleni o aloni intorno agli oggetti, fotosensibilità (fotofobia) o secchezza oculare.

Se si nota una di queste condizioni:

Rimuovere immediatamente la lente. Se il fastidio o il problema scompare, osservare attentamente la lente. Se la lente è danneggiata in qualche modo, non rimetterla sull'occhio. Riporre la lente nel suo supporto e rivolgersi allo specialista. Se sulla lente sono presenti sporcizia, ciglia o altri corpi estranei, oppure se il problema scompare e la lente appare intatta, pulirla, sciacquarla e disinfettarla accuratamente, quindi sostituirla. Cercare di identificare il problema in modo professionale e sottoporlo a un trattamento immediato per evitare gravi danni agli occhi.

Buona igiene nella cura delle lenti:

  • Lavare e sciacquare sempre le mani prima di maneggiare le lenti.
  • Pulire, sciacquare e disinfettare sempre le lenti dopo ogni rimozione.
  • Utilizzare sempre per prima la stessa lente, a destra o a sinistra, per evitare di mischiarla.
  • Dopo l'uso, svuotare e sciacquare sempre il portalenti con Biotrue fresco e lasciarlo asciugare.
Prodotti simili