Blog
22.11.2021 09:15

Come truccarsi con le lenti a contatto

Come truccarsi con le lenti a contatto

Il trucco bello valorizza - così dice il detto. Come applicare il trucco con le lenti a contatto?

Il trucco bello valorizza - come dice il detto. Ed è diventato parte della nostra vita quotidiana, uno dei passaggi fondamentali nella nostra routine mattutina per abbellire il nostro viso, enfatizzare i tratti favorevoli. Nella vita di tutti i giorni, optiamo per metodi più sottili, sobri: solo un po' di cipria, mascara è tipico, ma con l'avvicinarsi delle festività di fine anno emergono tecniche di trucco più evidenti e accattivanti.

Tuttavia, sorge sempre la domanda su quali regole si applicano al trucco per i portatori di lenti a contatto, se è necessario fare qualcosa in modo diverso o prestare particolare attenzione? Esploreremo ora questo argomento.

Il più importante: l'ordine

Se indossi gli occhiali, allora hai una cosa molto semplice: applichi il trucco prima, poi metti gli occhiali. Non potrebbe essere risolto altrimenti. Ma cosa succede con il combo trucco per lenti a contatto?

Qui, l'ordine è di grande importanza. Al mattino, metti sempre prima le lenti negli occhi, e solo dopo prendi i tuoi strumenti per il trucco. Se non lo fai, puoi facilmente far entrare il trucco già applicato nei tuoi occhi quando metti le lenti, il che può portare a infiammazioni agli occhi.

Alla sera, tuttavia, le cose dovrebbero avvenire al contrario: prima di iniziare a sfregarti gli occhi con un batuffolo di cotone imbevuto di struccante, assicurati di togliere le lenti! Se un po' di trucco ci finisce durante il processo, non è un problema perché dopo un'abbondante sciacquata, le rimetterai comunque nel contenitore. Dopo questo, puoi comodamente rimuovere il trucco dagli occhi senza preoccuparti di danneggiare le lenti a contatto.

Attenzione con il Glitter Festivo

Se ti piace creare look trucco luccicanti mentre si avvicinano le festività, allora prendi un consiglio da chi indossa le lenti a contatto: invece di usare polveri luccicanti che si disperdono facilmente, opta per prodotti luccicanti in gel o gelatina, eyeliner. Anche se applichi una base per ombretto sulle palpebre e tamponi le piccole scintille al suo interno, c'è una buona probabilità che si disperdano ovunque, alcune potrebbero persino finire negli occhi, sulle lenti. I prodotti a base di gel, d'altra parte, non si spargeranno in questo modo, non metteranno a rischio i tuoi occhi o le lenti, e possono comunque essere lavorati con altrettanta bellezza.

Trucco con Lenti a Contatto

Quindi, sentiti libero di sperimentare con vari trucchi anche come portatore di lenti a contatto, basta seguire queste poche regole, così non ti troverai in una situazione in cui stai strappando via il trucco appena fatto con cura un minuto dopo a causa delle particelle di vernice che finiscono negli occhi!