Richiedi una Nuova Password
Puoi ordinare così: info@lentecontatto.it 02 94755900

Categorie

Lenti a Contatto, 10 miti da sfatare

Lenti a Contatto, 10 Miti da Sfatare

Hai ancora dubbi relativi all'utilizzo delle lenti a contatto? 

Scopri perchè le più comuni credenze sulle lenti a contatto sono false!

 

  • Le lenti a contatto sono scomode

Non é vero, grazie alle nuove tecnologie che permettono un alto comfort e continua idratazione, portare le lenti a contatto sarà più facile del previsto!

  • Non puoi indossare lenti a contatto se soffri di astigmatsimo

L’astigmatismo è un difetto visivo ormai riconosciuto e può essere trattato con la giusta lente a contatto, se non sei convinto guarda tu stesso e scopri le nostre lenti per astigmatici

  • Le lenti a contatto possono causare infezioni

Se si seguono tutte le linee guida consigliate dal proprio medico e una attenta igiene si ridurrà al minimo il rischio di infezioni, bisogna comunque essere attenti a quando ci si fa il bagno in luoghi come piscine, pieni di batteri che potrebbero infettare l'occhio.

  • Una lente a contatto può finire nel retro del tuo occhio

È fisicamente impossibile perdere una lente a contatto "dietro" il tuo occhio. Una membrana copre l'occhio e si collega all'interno delle palpebre, evitando che qualsiasi cosa si ottiene dietro l'occhio, inclusa una lente a contatto.

  • Può una lente a contatto restare incastrata nell occhio

Le lenti a contatto sono facili da togliere in qulaunque occasione, in caso la lente si attaccasse all occhio basta reidratarla con una soluzione salina per poterl togliere senza problemi.

  • Non sarò mai in grado di mettere le lenti

Falso, lo sarai eccome, serve solo un pò di allenamento, un pò come allacciarsi le scarpe.

  • Bambini e teenager non dovrebbero indossare le lenti a contatto

I teenager e addirittura i bambini possono tranquillamente portare lenti a contatto, bisogna ovviamente avere più cura e attenzione ad occhi che sono in una fase di sviluppo.

  • Chi ha più di 40 anni non dovrebbe indossare lenti

Tutti possono indossare lenti a contatto. Sicuramente alcune persone cominceranno a sentire il bisogno di portare degli occhiali da lettura e in questo caso non resta che alternare le due cose.

  • Quando guido posso solo indossare occhiali da vista

Quando si guida è prima di tutto importante avere una vista chiara e non offuscata. In questo senso le lenti a contatto potrebbero essere considerate un valido strumento alternativo aglli occhiali da vista: offrono una visione chiara e periferica, inoltre non c’è alcun rischio che si rompano o subiscano danni tali da impedire una corretta visione del tracciato.

  • Le lenti a contatto peggiorano la miopia

Questo, forse, è il più vecchio e duro a morire mito da sfatare, le lenti a contatto non peggiorano la miopia. Sappiamo però che bisogna essere sempre molto attenti nella scelta del tipo di diottrie di una lente a contatto che è sempre diversa e minore rispetto a quella degli occhiali da vista.

Richiedi assistenza su Lentecontatto.it, contattaci via e-mail all' indirizzo info@lentecontatto.it o telefonicamente al numero 02 94755900, per informazioni sull' acquisto online. © 2014 eOptika Ltd P.Iva:00163759996
Tutti i diritti riservati